Vita notturna a Lloret de Mar tra ragazze, movida e discoclub

Vuoi visitare la Costa Brava per fare il pieno divertimento? Hai bisogno di una guida alla scoperta della vita notturna a Llore de Mar? Eccoci, siamo qui per te.


Sei curioso di sapere perché la vita notturna a Lloret de Mar è così rinomata? Ti serve una bussola per orientarti in quello che è un vero e proprio luna park di svago e movimento? Non c’è problema, qui c’è tutto quello che devi sapere. Continua a leggere e la città non avrà più segreti per te. 

Si potrebbe dire che questa località è praticamente “progettata” per un’utenza molto giovane, dai 18 ai 25 anni. Infatti, qui dormire è un optional. La giornata comincia al tramonto e finisce all’alba. Non a caso il fulcro della movida è stato rinominato “Party Town”, pochi chilometri quadrati nella zona sud del paese che raccolgono la maggior parte dei locali. 

Lloret de Mar: discoteche più famose

La vita notturna a Lloret de Mar, al pari delle spiagge stupende, è una delle principali attrazioni che spingono i turisti a sceglierla come meta delle proprie vacanze. La ragione è l’abbondanza di locali che non hanno nulla da invidiare rispetto ad esempio a quelli di Ibiza, di Mykonos in Grecia o della nostra italianissima Riccione. Senza ulteriori indugi ecco quindi la lista delle principali discoteche della Costa Brava:


  1. 1 Tropics Lloret de Mar

    Atmosfera davvero torrida per la Tropics un luogo simbolo della city by night. Ben quattro sale con diversa ambientazione, stile e musica, tra commerciale, revival, hip hop e house. Non mancano le serate a tema come gli schiuma party o il Playboy striptease. Artisti, Vip e Dj di fama internazionale sono sempre di casa, tanto per fare qualche nome: Gigi D’agostino, Afrojack, David Guetta, ecc.


  2. 2 Revolution Lloret de Mar

    Una delle discoteche più amate e popolari della zona, una tappa obbligatoria se vuoi assaggiare la vera vita notturna a Lloret de Mar. La specialità della casa Revolution sono gli show a base di effetti speciali come fumo e laser che rendono l’atmosfera davvero magica. I Dj più noti sono ospiti fissi, per serate e nottate a base di house e commerciale.


  3. 3 Colossos Lloret de Mar.

    Il nome è già tutto un programma. La Colossos è infatti la più grande tra le discoteche a Lloret de Mar. Devi assolutamente andarci, anche solo per poter dire di esserci stato. Il programma settimanale è fitto di appuntamenti come T-shirt party, schiuma party, e chi più ne ha più ne…party (licenza poetica).

    Un’abbuffata di musica house, trance e commerciale con animazione, clientela selezionata e tante belle ragazze. Porte sempre aperte a performer come Bob Sinclar, Nervo, Roger Sanchez, Tièsto, , Sunnery James & Ryan Marciano, in sostanza il top del settore.


Discoteche Lloret de Mar: le altre da non perdere

Credevi che fosse finita qui? Assolutamente no! La lista è ancora lunga e ce ne sono ancora tante di cose da fare per godersi in pieno la vita notturna a Lloret de Mar.

Proseguiamo con il Bumper’s Disco Club, davvero esclusivo come posto, oltre ad essere l’unica discoteca della città a cielo aperto. Poi c’è il Disco l’Hollywood, non molto grande ma apprezzatissima dagli italiani. Il Club St.Trop’ è un luogo storico che esiste dagli anni’60, forse il più vecchio locale della zona ma fa sempre tendenza ,con musica techno e serate burlesque.

Dal 1995 continua a pompare musica anche ilmitico Londoner, altro must della vita notturna a Lloret de Mar, non vorrai mica farti mancare proprio questo?


Lloret de Mar vita notturna: cosa fare oltre il dance floor

Ora starai pensando “ok basta discoteche please!”. Immagino che tu voglia qualche alternativa alle solite opzioni della vita notturna a Lloret de Mar.  Ottimo, qui non mancano i dico pub dove iniziare, concludere o magari trascorrere per intero la serata. Tra i più famosi vanno citati l’Homer’s Pub, il Disco Pub Zoo e il Pub Yates Hard Rock. Se però desideri cambiare completamente genere e cerchi solo un posto dove mangiare e bere di gusto allora eccoti la top five dei posti da non perdere:

  • El Pub: Un mix di atmosfera inglese e calore spagnolo, con spazio interno e all’aperto su una magnifica terrazza, serve ottimi cocktail, è un posto carino e informale

  • Loco Beach: Location stupenda con tavolini direttamente posizionati sulla spiaggia, ideale per un aperitivo rilassante al tramonto

  • Queen Vic: Si mangia, si beve e si possono guardare le partite sul maxi schermo. Vengono organizzate anche serate a tema, karaoke e schiuma party.

  • Rabbies Bar: Un piccolo ed accogliente angolo di Scozia dove gustare ottimo cibo e vasta scelta di bevande.

  • Shake Cafe: Atmosfera alla moda con piacevole musica di sottofondo e buoni cocktail, ottimo prima o dopo la discoteca.

Eventi e feste da maggio a settembre

Non solo vita notturna a Lloret de Mar, nella vaga ipotesi tu voglia fare qualcos’altro oltre a ballare fino a svenire ti offriamo alcune opzioni di riserva.

Infatti la città ospita numerosi eventi interessanti che richiamano molti turisti, e siamo certi che piaceranno anche a te. Nel mese di maggio, in occasione della processione nella chiesa di Santa Cristina, si tengono concerti per orchestra. A giugno, in onore della festa di Sant Joan, si possono ammirare fuochi pirotecnici, danze folkloristiche e suggestivi falò.

Il 24 luglio ha luogo l’attesissima festa di Sant Jaume, Santa Cristina e Sant’Elmo, con un corteo che trasporta le sacre reliquie su delle imbarcazioni guidate da pescatori che indossano abiti tradizionali.

Ad accompagnarli nel loro tragitto, un sottofondo di musica e campane. Il pubblico diventa parte integrante della festa in quanto nel momento in cui le barche approdano sulla spiaggia, le accolgono con il grido "s'amorra" (si attracca). Chiudono la manifestazione uno spettacolo di danze folkloristiche, un banchetto a base di prodotti locali e fuochi d’artificio dalla spiaggia di Lloret de Mar.

Durante tutto il mese di agosto vengono organizzati numerosi concerti che hanno come teatro la l’eremo di Santa Cristina e la Plaza del Pino. L’11 settembre evoca sicuramente brutti ricordi ma qui è la data in cui si svolge la festa nazionale catalana.  

Siamo giunti alla fine di questo tour nella vita notturna a Lloret de Mar e come promesso di abbiamo fornito tutti gli elementi per trasformare la tua vacanza  in un viaggio da ricordare. C’è qualcosa in particolare che ha già stuzzicato la tua fantasia? Prepara le valige e al tuo ritorno saremo qui ad aspettare un tuo commento per sapere se tutto era come speravi.


Like it? Share with your friends!

554
554 points

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
Davide Bert

Giornalista pubblicista prestato al copywriting, dalla carta stampata alle pagine web. Ho iniziato a scrivere perché me lo ha consigliato lo psicanalista come forma di terapia, e lo faccio per lavoro così posso anche pagargli la parcella.
Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube and Vimeo Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format