Vacanze natalizie 2019: 6 luoghi dove passare il Natale!

Non sai dove passare le vacanze di natale? Ti assicuriamo che dopo aver dato uno sguardo a queste mete natalizie, sarai pronto per fare le valigie e partire subito!


Quanti giorni mancano a Natale?”: è questa la domanda più frequente che ci sta rimbombando nelle orecchie nelle ultime settimane. Il natale ormai sta giungendo alle porte e molti di noi si stanno già chiedendo dove passare le vacanze natalizie. Scommetto che tu sei uno di questi.

Quante volte ti è capitato di ridurti all’ultimo momento e di non sapere proprio dove andare a natale? Beh questa volta sarà letteralmente diverso. Grazie a questo articolo potrai organizzarti al meglio e progettare le tue vacanze di natale in estremo anticipo. Una bellissima opportunità vero?

Dai, non fare il pigro. Non ti serviranno neanche carta e penna. Dovrai solo seguire i nostri consigli e le tue vacanze natalizie 2019 saranno indimenticabili. Allora sei pronto? Immergiti nello splendore delle nostre mete uniche e sensazionali. Non te ne pentirai!

  1. 1 Bilbao


    Una meta davvero mozzafiato che forse nessuno prima d'ora ti ha consigliato per le vacanze di natale. Bene, perché il nostro obiettivo non è quello di proporti le solite mete ma qualcosa che vale davvero la pena scoprire. Bilbao, capoluogo dei Paesi Baschi si può considerare una vera e propria scoperta all'insegna della tradizione locale. La città infatti ama distinguersi mostrando la sua unicità agli occhi di un turista.

    Trascorrere le vacanze natalizie in questa città favolosa e sorprendente è davvero un'esperienza che non può mancare nel cuore di un turista appassionato. Quello che Bilbao stimola è un vero e proprio approccio affettivo alla città, ai suoi gusti locali e alle sue tradizioni.

    Non a caso il Mercatino del Natale che ha luogo presso Calle Bailén (Terraza) è uno dei posti che riesce in questo intento. Immerso in un'atmosfera magica e suggestiva, verrai catapultato nella tradizione storica del posto, sentendoti quasi a casa. Prodotti artigianali, decorazioni strabilianti saranno a tua disposizione durante tutto il periodo natalizio.

    E non vorrai mica perderti il magico Puppy innevato. Non sai cos'è? Si tratta di una scultura realizzata dall'artista americano Jeff Koons nel 1992 e situata di fronte al Museo Guggenheim. Rappresenta un cucciolo canino ed è costituito da una struttura in acciaio inossidabile ricoperta di piante e fiori. 

    Raro vederlo coperto di neve ma se ti capiterà sarà davvero eccezionale! Una meta davvero travolgente che se vorrai sarai tu stesso a descriverci lasciando un commento sulla nostra pagina! Noi per ora non ti sveliamo altro...


  2. 2 Manarola


    In provincia della Liguria troviamo uno dei posti più incantevoli nel periodo di Natale. La città, che costituisce una delle Cinque Terre della regione, ci offre la grandissima possibilità di perderci in un panorama indimenticabile. Lo sai perché? 

    Te lo sveliamo subito! Nel paese di Manarola si trova il più grande presepe del mondo lungo questa immensa collina. L'atmosfera diventa davvero incantevole di notte quando si accendono le luci e tutto il paese si illumina. E' proprio come se il Natale illuminasse il cuore di ogni persona.

    E pensate un pò... Mario Andreoli, il fautore di questa meraviglia ci mise esattamente 30 lunghi anni per coprire di illuminazioni quella che sarebbe diventata la meraviglia del mondo.

    Dunque se vuoi passare le tue vacanze di natale in un modo alternativo noi ti conisgliamo questo luogo stupefacente che renderà il tuo Natale davvero magico.


  3. 3 Islanda


    E ora parliamo di una destinazione impeccabile per il Natale: l'Islanda. Quale meta è capace di farti vivere lo spirito natalizio se non i ghiacciai di questa incantevole città? E' un vero e proprio connubio di ciò che un bambino vorrebbe vedere a Natale.

    La neve, il ghiaccio, il gelido inverno: gli ingredienti di una fiaba non solo sognata ma vissuta. Il vero incanto sono le Crystal Cave, le famose grotte di cristallo formate da palazzi con stanze e corridoi immensi e spettacolari. 

    Perdersi nell'immensità che la natura ci regala è un regalo che non possiamo farci mancare. Resterai davvero stupefatto dinanzi al colore che assume il ghiaccio e i giochi d'acqua che si creano fra cascate e sorgenti. 

    Allora, sei pronto ad aggiungere questa località per le tue vacanze natalizie 2019?


  4. 4 Gubbio


    Beh dopo il presepe di Manarola, non potevamo farci mancare anche l'albero più grande del mondo illuminato da molteplici luci e davvero spettacolare. Lo troverai a Gubbio, una città favolosa. Potrai ammirarlo sul Monte Igino assieme al presepe di grandi dimensioni che potrai visitare nella piazza San Martino. 

    Ma ciò che sorprende sono le casette di legno in stile tirolese che propongono di tutto: oggetti dell’artigianato artistico, manufatti, decorazioni natalizie, giochi per bambini e prodotti locali. Tutto ciò che si può desiderare!

    Per non parlare poi della ruota panoramica posta nel bel mezzo del centro storico accompagnata da un laghetto ghiacciato dove pattinare. Stai già pensando di portarci i tuoi bambini vero? 


  5. 5 Loreto


    Un borgo profondo, sacro e religioso quello di Loreto. Partire per questa località durante per le vacanze di natale è un atto di fede e preghiera. A Loreto è custodita la più celebre reliquia legata al Natale, almeno in Italia. 

    Si tratta della Santa Casa di Nazaret dove pare che la Vergine Maria ricevette l’annuncio della nascita miracolosa di Gesù da parte dell’Arcangelo Gabriele. Secondo la tradizione, la casa sarebbe stata portata a Loreto da alcuni angeli. 

    Il tutto ha un tocco di magia in più grazie alle grande Basilica che circonda la piccola casetta. Attorno alla Casa sorge oggi una grande Basilica. Ma a sugellare questa grande emozione è la presenza della Madonna Nera, la protettrice degli aviatori. 

    Insomma una vacanza di natale diversa da quelle proposte fino ad ora ma davvero incomparabile se si vuole festeggiare il Natale per quello che significa davvero, o perlomeno dovrebbe.


  6. 6 Rio de Janeiro


    Chi l'ha detto che il Natale è solo freddo e gelo? Beh quest'anno in vista delle tue vacanze di natale perché non stravolgere la tradizione festeggiando con un costume da bagno? Originale, frizzantino e adrenalico: un qualcosa che almeno una volta nella vita va fatta. 

    Se stai pensando che qui non troverai nulla di natalizio ti stai sbagliando di grosso, anzi! Il Cristo Redentore, statua situata nel mezzo dell'intera città ti farà rievocare lo spirito del natale misto a quello del puro divertimento. Un Natale senza neve, freddo ma tanto calore; esattamente come l'atmosfera caliente delle serate brasiliane attorno ad uno strabiliante albero di natale

    Un'idea del tutto diversa ma che potrebbe intrigarti e perché no un giorno sarai uno dei tanti a dire: "ci tornerò sicuramente"! 


    Bene hai già scelto la tua meta? Che ne pensi di quelle che ti abbiamo proposto in questo articolo? Ci sei già stato o stai già ordinando il tuo biglietto per prendere il volo? Bhe noi ti consigliamo di farlo in fretta per non perderti questi meravoglisi paesaggi mozzafiato!



Like it? Share with your friends!

549
549 points

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
2
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
2
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
Alessia

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube and Vimeo Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format