Hotel Roma: le 5 strutture più ambite

Hai in programma un soggiorno nella Città Eterna? Fantastico, in questo articolo ti suggeriremo gli hotel a Roma più indicati per le tue esigenze.


Dal punto di vista dell’ospitalità e in particolare per gli hotel Roma ha davvero un’offerta ricchissima. Calma, non entrare in paranoia e smetti di mangiarti le unghie. Ci siamo qui noi a salvarti dall’imbarazzo della scelta. 

Infatti abbiamo selezionato per te i migliori alberghi della Capitale…senza necessariamente spendere un capitale. Per evitare di ripeterci ti diciamo subito che sono tutte strutture a 4 stelle. Ci hanno convinto per la posizione strategica e per l’alto livello complessivo dei servizi. Ok, diamo il via alle tue vacanze Romane!

  1. 1 Hotel Cristoforo Colombo


    Se sceglierai l’Hotel Cristoforo Colombo Roma ti sembrerà ancora bella ed accogliente di quanto la immaginavi o ricordavi. Sei nel cuore del quartiere Eur, a metà strada tra l’aeroporto di Fiumicino e il centro storico. L’albergo è suddiviso in 4 palazzine, dispone di una piscina e parcheggio gratuito. 

    Le camere sono dotate di ogni tipo di confort, tipo aria condizionata, Wi-Fi e maggiordomo robot (l’ultima ce la siamo inventata). Per tua somma gioia è presente anche un ottimo ristorante chiamato “La Caravella”. La proposta gastronomica si basa su piatti della tradizione nazionale e regionale. 

    La gestione pone l’accento sulla qualità dei prodotti, genuini e di stagione. Lo staff, tra le altre cose, penserà anche a procurarti biglietti, prenotazioni e organizzare visite guidate in giro. Se vuoi fare shopping senza allontanarti troppo, proprio accanto c’è il Centro Commerciale Euroma2. Per finire a 5 minuti di cammino troverai la fermata dell’autobus, in caso tu voglia spostarti con i mezzi pubblici. Il complesso è attrezzato per eventi e cerimonie. 

    Le opinioni degli utenti su questo hotel a Roma sono grosso modo più che positive. Tuttavia molti non gradiscono dover uscire all’esterno per raggiungere il bar o il ristorante. Essi infatti sono collocati in un edificio separato da quello dove sono situate le camere. Un particolare un po’ scomodo, specialmente in inverno o nelle giornate di pioggia. 

    Viceversa i clienti hanno particolarmente apprezzato l’ordine e la cortesia degli operatori. Inoltre, l’aspetto che viene maggiormente evidenziato da quasi tutti gli ospiti è l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Infatti le tariffe vengono ritenute assolutamente allineate con i servizi offerti.

     

  2. 2 Hotel Fleming


    Vista dall’Hotel Fleming Roma assume una veste davvero romantica. Trascorrendo qui il tuo soggiorno capitolino, scoprirai perché il nome della città alla rovescia diventa Amor! Siamo…o meglio sei…nell’esclusiva zona di Collina Fleming, stupenda location a un soffio da Ponte Milvio. Esatto, proprio quello dei famosi “lucchetti”, reso celebre dal film Ho voglia di te

    L’albergo occupa un raffinato edificio degli anni 70’,completamente ristrutturato nel 2002. Le stanze sono comode e super accessoriate, alcune con balcone, che si affaccia su Piazza Tor di Quinto. Il parcheggio è accessibile gratuitamente, ma con disponibilità limitata. 

    Dimenticavamo di dirti che ti trovi a pochi passi dai principali luoghi di interesse della città. Dunque, nel raggio di 5 km trovi: Piazza San Pietro, i Musei Vaticani, Villa Borghese e Piazza di Spagna. L’aeroporto di Fiumicino dista circa 25 km, mentre quello di Ciampino più o meno 19 km. 

    Hai già appetito? Bene, allora non dovrai fare molta strada perché all’interno c’è il ristorante Grays’. La sua cucina tipica e mediterranea accontenta tutti i palati, quindi si spera anche il tuo. Il personale cura ogni dettaglio oltre a pianificare spostamenti e ogni altra necessità. La struttura accoglie anche ricevimenti e congressi. 

    I commenti negativi, in verità pochi, hanno segnalato che le stanze non hanno dimensioni adeguate per un hotel a Roma da 4 stelle. Molto apprezzata invece la pulizia, la professionalità dello staff e la posizione logistica. Niente male no?

     

  3. 3 Hotel Cicerone


    Proseguendo sul lato destro del Tevere, scendi giù verso il quartiere Prati, e lungo l’omonima via troverai il lussuoso Hotel Cicerone. Da queste parti ti trovi nell’ombelico della vita mondana romana, tra negozi e locali. Le sistemazioni, tanto per cambiare, sono confortevoli e provviste di tutto ciò che puoi desiderare. (Entro certi limiti ovviamente). 

    Che tu sia approdato in città per turismo o per lavoro, questo è uno dei migliori alberghi di Roma. Anche in questo caso non è necessario che tu faccia molta strada se vuoi provare la buona tavola. Infatti all’interno della struttura si trova Le Bouchon. Il ristorante è specializzato in cucina italiana e internazionale. 

    Preparati ad un soggiorno al top perché qui nulla è lasciato la caso. L’albergo si presta ovviamente anche per feste di vario genere e per meeting aziendali. Tra le pecche evidenziate dai visitatori c’è l’allestimento delle stanze, un po’ fuori moda e non particolarmente curato. Per il resto “pollice in su” per la competenza del personale, la posizione accessibile e l’eccellenza delle prestazioni. 

    Il Cicerone è a “pochi metri dalla Metro”, fermata Lepanto. L’aeroporto di Ciampino si trova a 16 km e Fiumicino a circa 22 km. Infine nel raggio di appena 2 km puoi raggiungere: Piazza Navona, Castel Sant’Angelo, il Colosseo e Fontana di Trevi. Vai con la Dolce Vita…!


  4. 4 Hotel Quirinale


    Partendo dall’Hotel Quirinale Roma sarà più che mai a portata di mano. Ti trovi tra Piazza Venezia e Piazza della Repubblica, immerso nella storia e nella cultura della Città Eterna. Lusso e raffinatezza sono il leitmotiv della casa. Un sontuoso edificio di metà Ottocento, immerso in un paesaggio di straordinaria bellezza. 

    Le camere sono finemente arredate con mobili d’epoca. Però i comfort sono assolutamente quanto di più moderno offra il settore. Degno di nota il bellissimo giardino privato e non manca neppure la zona fitness. La struttura è adatta a tutti quelli che cercano un hotel a Roma (coppie, famiglie, professionisti in viaggio d’affari). A colazione, pranzo e cena puoi approfittare dell’eccellente ristorante interno. 

    Seduto a un tavolo del “Rossini”, puoi intraprendere un vero e proprio viaggio culinario tra le prelibatezze del Belpaese. Ti consigliamo di non dormire fino a tardi per goderti un breakfast sulla terrazza con vista sul giardino. Veniamo ad alcune dolenti note. Nel dettaglio qualche ospite si è lamentato dei letti un po’ scomodi e delle stanze non perfettamente insonorizzate. 

    La colazione è abbondante ma turistica, curata nella quantità ma non molto nella varietà. Al contrario “like, like e ancora like” per l’atmosfera austera dal sapore antico, per la disponibilità del personale e per il mix di calore e stile. A meno di 1 km puoi raggiungere il Museo Nazionale, la Basilica di Santa Maria Maggiore, il Teatro dell’Opera e la Stazione della Metro Barberini. Gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino distano rispettivamente 24 km e 14 km.

     

  5. 5 Hotel Forum


    Fino ad ora abbiamo parlato esclusivamente di alberghi a 4 stelle, quindi adesso è arrivato il momento di…continuare così. Dì la verità ci eri quasi cascato vero? Dall’Hotel Forum, Roma ha una prospettiva magica e suggestiva. Ti diamo il benvenuto in magnifico palazzo del Settecento, tra ambienti sfarzosi ed eleganti, punto d’osservazione d’eccezione dei Fori Imperiali. 

    Le sue 78 stanze, lussuosissime e spaziose, sono provviste di tutte le comodità. Il fiore all’occhiello dell’hotel a Roma è la spettacolare terrazza al piano attico. In questo spazio panoramico trovano posto il ristorante Roof Garden e l’American Bar. Nelle giornate più terse riuscirai ad ammirare la città dal Colle Palatino al Campidoglio

    Preparati ad essere preso per la gola…in senso buono. Prova i sapori tipici della tradizione culinaria nostrana. Presso l’American Bar potrai gustare squisiti cocktails and drinks in un’atmosfera unica. Praticamente sarà come bere Roma tutto d’un fiato.

    La vista è così bella da restare a bocca aperta, ma se mastichi ricordati di chiuderla. Tra le recensioni meno ossequiose c’è chi ha suggerito un restyling delle camere, dall’arredamento un po’ datato. Qualcuno ha chiesto maggiore varietà nel menù della prima colazione. Hai avuto anche tu una sensazione di deja-vu? 

    La struttura è stata invece promossa a pieni voti in quanto a posizione favorevole, bravura e solerzia dello staff, e ambientazione scenografica. Il Colosseo, Fontana di Trevi, Campo de’ Fiori, Piazza di Spagna e la Stazione Termini, sono tutte a circa 1,5 km dall’albergo. L’aeroporto di Fiumicino dista 23 km e Ciampino circa 14 km. 

    Ti ringraziamo di aver volato anche stavolta con la “from2hotel airline”. Ora che conosci quali sono i migliori hotel a Roma, quale sceglierai? Lasciaci un commento per farcelo sapere e raccontaci come è andata la tua esperienza. 



Like it? Share with your friends!

531
531 points

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
Davide Bert

Giornalista pubblicista prestato al copywriting, dalla carta stampata alle pagine web. Ho iniziato a scrivere perché me lo ha consigliato lo psicanalista come forma di terapia, e lo faccio per lavoro così posso anche pagargli la parcella.
Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube and Vimeo Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format