Hotel a Lloret de mar: le 5 strutture più gettonate

Cerchi un hotel a Loret de Mar per le tue vacanze? Ti sei perso tra le migliaia di offerte del web? Niente panico! Eccoti 5 proposte su misura per te.


Stai programmando il tuo prossimo viaggio in Spagna? Hai scelto come meta la Catalogna e stai cercando un hotel a Lloret de Mar? Di certo avrai già cominciato la tua ricognizione sul web e Google ti avrà scodellato la solita classifica di portali da dove attingere ispirazione. Oggi le informazioni sono a portata di mano, il problema però sta nella quantità dei dati, che può essere dispersiva e creare confusione. 

In poche parole “troppa scelta=nessuna scelta”, quindi per aggirare questo ostacolo abbiamo lavorato per te e siamo arrivati a selezionare una lista di 5 hotel a Lloret de Mar tra i più gettonati delle Costa Brava, e tutti a soli 30 minuti dall’areoporto di Girona. Prestaci solo qualche minuto della tua attenzione e il tuo dilemma vacanziero sarà finalmente risolto. 

Grand Hotel Don Juan lloret de mar

Cominciamo dal Grand Hotel Don Juan, un resort collocato magnificamente a poca distanza da spiagge, centri commerciali, negozi di souvenir e luoghi di interesse culturale. Le camere hanno caratteristiche che variano in base alla tipologia, dalle singole alle familiari. Tutte però hanno in comune l’impianto di climatizzazione, la TV satellitare e il Wi-Fi gratuito. Più di un utente ha sottolineato una certa differenza tra lo standard italiano di un normale 4 stelle e questo omologo hotel a Lloret de Mar in termini di qualità e confort. 

A disposizione dei clienti ci sono ben 3 piscine, 1 coperta climatizzata e 2 all’aperto. C’è anche una bella terrazza solarium, una spa, bar e ristorante con servizio a buffet. Stando ai commenti degli ospiti la cucina è abbondante ma pecca un po’ in quanto a varietà. La proposta gastronomica è principalmente continentale con qualche specialità giapponese. Altro tasto dolente rilevato da più visitatori è il parcheggio a pagamento piuttosto costoso. L’albergo ha anche camere per utenti con disabilità o ridotta mobilità.

Grand Hotel Flamingo

La lista prosegue con il Grand Hotel Flamingo Lloret de Mar, un altro quattro stelle dallo stile moderno e un’eccellente posizione logistica. Infatti si trova a poche centinaia di metri dalla spiaggia e dista soli dieci minuti dal centro storico. Qui potrai goderti tutte le principali attrazioni locali e visitare anche le vie dello shopping. A giudicare dalle recensioni dei turisti questo hotel a Lloret de Mar gode di una reputazione molto buona. 

I suoi punti di forza sono: il personale cordiale e disponibile, la bellezza della piscina all’aperto, l’ordine e la pulizia delle stanze. E di certo non può mancare l’eleganza e la raffinatezza della zona bar e ristorante. Colazione, pranzo e cena sono a buffet, con cucina internazionale e mediterranea. Quasi dimenticavamo, il Wi-Fi è gratis nelle aree comuni, le stanze hanno balcone, aria condizionata e TV satellitare. Mentre il parcheggio è a pagamento.

Hotel Clipper lloret de mar

Andiamo avanti con l’Hotel Clipperun due stelle vicinissimo a spiagge e centro storico. Da qui puoi uscire ad esplorare sia i luoghi di tradizione storica che passeggiare tra centri commerciali e attrazioni della movida. La struttura è dotata di una splendida piscina scoperta, la cucina non è il massimo ma tutto sommato è accettabile. 

Trattandosi di un hotel a Lloret de Mar di categoria economica, il target di clientela è prevalentemente giovanile quindi non sorprenderti del chiasso fino a tarda notte!

Ulteriori pecche segnalate dagli ospiti sembrano essere la mancanza dell’aria condizionata in diverse camere e il parcheggio a pagamento.


Hotel Acapulco lloret de mar

È arrivato il momento di parlare di un albergo che offre la qualità dei servizi tipica di un quattro stelle in una confezione semplice ed accogliente. L’Hotel Acapulco esiste dal 1970 e si distingue per lo stile informale della conduzione familiare. Ha una posizione privilegiata, poco distante da spiagge, centro storico, chiese, musei, negozi e trasporti pubblici. Le opinioni degli ospiti concordano sul fatto che sia un posto ideale per una vacanza all’insegna del divertimento e del relax. 

Fiore all’occhiello di questo hotel a Lloret de Mar è l’attenzione per il cliente, con un’offerta culinaria molto curata. La gestione si è fatta promotrice della cucina mediterranea, con prodotti d’eccellenza a chilometro zero e di stagione. Disponibili anche menù per celiaci e altro tipo di intolleranze alimentari. Il parcheggio é a pagamento, ma le camere hanno tutte il Wi-Fi gratuito, aria condizionata e sono attrezzate per diversamente abili.

Hotel Samba lloret de mar

Chiudiamo con l’Hotel Samba, un tre stelle abbastanza confortevole e dallo stile classico, dotato di spiaggia privata, piscina e palestra. Degna di nota la vista panoramica dai balconi delle camere, nonché la collocazione molto comoda a poca distanza da spiagge, negozi e supermercati. C’è anche una terrazza solarium, le camere hanno l’aria condizionata e sono insonorizzate. E per non farci mancare proprio nulla il personale è disponibile e professionale.

Pollice verso giù dagli utenti riguardo al cibo che non è nulla di eccezionale. Il parcheggio è a pagamento ma le camere sono dotate di TV e Wi-Fi ad alta velocità. Da evidenziare però la calma e la tranquillità del posto. In pratica un hotel a Lloret de Mar perfetto per un soggiorno riposante.


Appartamenti, campeggi, ostelli e case vacanze

Se desideri una soluzione alternativa alla classica struttura ricettiva, allora gli appartamenti Lloret de Mar sono ciò che fa per te. Nella zona c’è una vasta scelta di alloggi indipendenti, vicini alla spiaggia e con tutte le comodità. Un po’ più ridotta ma ugualmente valida è l’offerta dei campeggi Lloret de Mar. I più quotati sono circa quattro, tutti però attrezzati e stupendamente collocati in una cornice naturale magnifica.

Alcuni non hanno il ristorante all’interno, un aspetto che però può essere compensato dalla presenza di locali abbordabili e di market dove fare provviste. Va decisamente meglio se cerchi degli ostelli Lloret de Mar: circa una decina e tutti ben accoglienti. Questa formula di soggiorno è molto indicata per giovani a cui non interessa tanto il confort ma piuttosto risparmiare e trascorrere un’esperienza divertente insieme ad altri ragazzi di diversa nazionalità.

Per finire c’è l’opzione delle case vacanze Lloret de Mar, una sorta di via di mezzo tra l’albergo e l’appartamento. Infatti in questo caso si parla di strutture extra-alberghiere che vengono gestite da privati. A differenza degli appartamenti, le case vacanze possono disporre di servizi come prima colazione, cambio biancheria, e altri confort come se si stesse in un piccolo hotel familiare.

Che ne pensi? Hai già individuato la soluzione migliore per te? Non ti resta che preparare le valige e quando tornerai facci sapere come è andata lasciandoci un commento.


Like it? Share with your friends!

545
545 points

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
Davide Bert

Giornalista pubblicista prestato al copywriting, dalla carta stampata alle pagine web. Ho iniziato a scrivere perché me lo ha consigliato lo psicanalista come forma di terapia, e lo faccio per lavoro così posso anche pagargli la parcella.
Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube and Vimeo Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format