Hotel a Budapest: le 6 strutture più ricercate da tutti

Sei a caccia di un hotel a Budapest o di un alloggio per le vacanze? Richiama pure i cani perché abbiamo scelto per te le migliori soluzioni possibili.


Se stai leggendo questo articolo vuol dire che sei in procinto di partire alla volta della Perla del Danubio. Come immaginiamo desideri trovare, non solo un posto dove dormire, ma una sistemazione adeguata alle tue esigenze. Ottima scelta affidarsi a noi, infatti ti indirizzeremo verso i più quotati hotel a Budapest e verso strutture ricettive alternative tra tutte le categorie di ospitalità.

  1. 1 Budapest Corinthia Hotel


    Cominciamo in grande stile con un lussuoso 5 stelle, il Budapest Corinthia Hotel ottimamente posizionato e ben collegato con i mezzi pubblici. Le camere hanno ogni confort e si può scegliere l’opzione dell’appartamento con cucina. Ci sono ben 4 ristoranti, 2 bar, area fitness e benessere, con nelle vicinanze sia negozi che luoghi di interesse turistico.

    Il giudizio degli ospiti è positivo, in particolare verso il personale molto professionale, apprezzata anche la cucina internazionale e locale. In pratica se vuoi un hotel a Budapest per un soggiorno piacevole e rilassante, non puoi fartelo sfuggire.


  2. 2 Hotel President in Budapest


    Moderno ed elegante, con buon accesso alla rete di trasporti e poco distante dai principali siti di interesse della Capitale. All’interno dell'Hotel President in Budapest troverai un ristorante caffetteria con tavoli all’aperto, una piscina coperta e una sauna.

    Da quanto riferiscono gli utenti il servizio è ottimo e lo staff cordiale e attento, gli stessi però hanno segnalato che le stanze sono un po’ piccole, non proprio quelle che ci si aspetterebbe da un hotel a Budapest a 4 stelle.


  3. 3 Hotel Gellert Budapest


    Andiamo avanti con un altro 4 stelle dalla location suggestiva, logisticamente centrale, alloggi accoglienti, e alcuni con una stupenda vista sul Danubio. Nell'Hotel Gallert troverete una caffetteria con terrazza e una graziosa brasserie che offre cucina casereccia molto saporita.

    Gli operatori sono efficienti, tuttavia alcune recensioni hanno dato voti bassi in quanto a pulizia. L’aspetto vissuto di questo hotel a Budapest testimonia il puro stile art nouveau ungherese.


  4. 4 Hotel Museum Budapest


    A quanto pare i 4 stelle qui si sprecano, quindi ti diamo il benvenuto all'Hotel Museum Budapest, un raffinato edificio risalente alla fine dell’Ottocento che si trova entro il raggio dei luoghi più noti e famosi della metropoli.

    Anche in questo caso ci siamo imbattuti in commenti che sottolineano la pulizia non proprio eccellente, bilanciata dalla qualità della gestione molto capace e affabile. Se cerchi un hotel a Budapest dove riposare bene , questo è perfetto grazie alle stanze ben isolate acusticamente.


  5. 5 Hotel Budapest Mariott


    Aggiungi una meritatissima quinta stella, mettici l’ottima cucina mediterranea del ristorante, le stupende camere, la vicinanza alle mete culturali più gettonate e sei arrivato in uno degli alberghi più belli della zona.

    Ti suggeriamo di provare i cocktail del bar nella hall, perché più di un turista ne è stato estasiato. Quasi dimenticavano, tra gli hotel a Budapest il Mariott è forse quello con la più spettacolare vista sul famoso Fiume Blu e e sarai coccolato dal personale scrupoloso e disponibile.


  6. 6 Marmara Hotel Budapest


    Stile karate kid metti la stella, togli la stella, siamo tornati a 4, per un hotel dallo stile esotico molto particolare: il Marmara Hotel. Punti deboli sono un po’ la pulizia e la dimensione delle camere, quelli forti la tranquillità della struttura, la collocazione comoda e accessibile, il cibo semplice e gustoso e l’atmosfera piacevole.


Appartamenti Budapest

Vuoi un’alternativa al classico hotel a Budapest? Allora l’appartamento è un’opzione ottima che ti garantirà autonomia, intimità e comfort. L’offerta di case vacanze è davvero enorme, ma possiamo suggerirti le zone dove alloggiare così da restringere decisamene il campo di ricerca. 

Pest è dove si concentra la movida, in particolare il V distretto è forse la parte più bella, ma anche la più costosa. Economicamente più abbordabili ma ugualmente suggestivi sono i distretti VI, IX e VII. Quest’ultimo ospita il Quartiere Ebraico, famoso per la Sinagoga e per i Ruin Pubs. 

Buda è più tranquilla ma un po’ scomoda dal punto di vista della mobilità urbana, e la sera è semideserta. Per finire se viaggi con un animale domestico l’appartamento è l’ideale, poiché molti alberghi sono preclusi agli amici a 4 zampe, o farli entrare può costarti salato.


Ostelli Budapest

Se sei giovane e con un budget abbastanza ridotto forse non ci pensi proprio a trovare un hotel a Budapest, ma ci sono molte altre possibilità su misura per te. L’ideale è un posto che ti permetta di scoprire la città e allo stesso tempo conoscere tanti coetanei che come te condividono la voglia di divertirsi, in una parola l’ostello. In città ce ne sono oltre 200 ma ecco quelli su cui puoi puntare. 

Maverick City Lodge. Ottima posizione, una confortevole sala comune, servizio navetta dall’aeroporto, personale gentilissimo, ambiente giovane e cosmopolita, ordine, pulizia e ottimo rapporto qualità prezzo. 

Hostel One Budapest. Molto carino, centrale, accoglienza eccellente, pulizia e disponibilità, il posto perfetto per fare amicizia con persone di tutto il mondo. Vengono organizzati tour culturali e serate in discoteca, la cucina è molto buona. 

Carpe Noctem Vitae. Un posto per dormire ma anche per socializzare, una terrazza panoramica, 2 grandi cucine e ottima organizzazione. 

Big Fish Budapest Hostel. Ci sono sia camerate multiple che stanze singole con bagno in comune. Si accettano carte di credito, molto pulito e con uno staff davvero familiare.


Camping Budapest

Solo per il fatto di non trovarti in un hotel a Budapest non vuol dire che tu debba rinunciare alla qualità, chi vuol intendere “in tenda”. Infatti siamo arrivati ai camping, nel centro della Capitale ce ne saranno una quindicina, qui ti segnaliamo i migliori. 

Arena Camping. Centralissimo, pulito e tranquillo, aperto tutto l’anno, molto caratteristico. Se dormi qui la vita notturna di Budapest è a portata di mano, anzi di piede, potrai spostarti senza mezzi raggiungendo negozi, supermarket, locali, musei ecc. 

Ave Natura CampingSemplice ma ben organizzato immerso nella natura, un ottimo punto di partenza per visitare la città spendendo pochissimo. La gestione è familiare, i proprietari sono gentilissimi, molto di più di quello che ci si aspetterebbe da un campeggio. 

Niche Camping. Da oltre 30 una pietra miliare per i viaggiatori in camper, roulotte e tenda. Si trova molto vicino al centro ma allo stesso tempo isolato all’interno di una piccola oasi verde. Ambiente amichevole e cordiale, prezzi contenuti, e tante attività a disposizione di chi ama le escursioni o le gite organizzate. 

È arrivato il momento di salutarci, speriamo di esserti stati utili come sempre. Ora sai dove trovare un hotel a Budapest e conosci anche tutte le altre soluzioni di accoglienza. C’è bisogno che ti ricordiamo di lasciarci un commento? Naaa!



Like it? Share with your friends!

549
549 points

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
Davide Bert

Giornalista pubblicista prestato al copywriting, dalla carta stampata alle pagine web. Ho iniziato a scrivere perché me lo ha consigliato lo psicanalista come forma di terapia, e lo faccio per lavoro così posso anche pagargli la parcella.
Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube and Vimeo Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format