Hotel a Bilbao: ecco i migliori

Per visitare la città più grande dei Paesi Baschi serve tempo, amore per i viaggi e un alloggio. Scopri dove dormire a Bilbao!


Stai pensando di visitare i Paesi Baschi?
Di sicuro la Spagna del nord è un territorio che merita di essere esplorato. Vanta una profonda identità culturale – la lingua basca nasce molto prima delle lingue romanze -, paesaggi incantevoli, una gastronomia di eccellenza e poi c’è Bilbao, città vecchia e moderna insieme capace di attrarre, ogni anno, milioni di turisti provenienti da tutte le parti del mondo.
Beh, se hai già in mente tour, ristoranti da prenotare e cosa vedere MA non hai idea di dove dormire… rimani su questa pagina. Ti spieghiamo noi quali sono i migliori hotel a Bilbao!


Hotel a Bilbao economici ma buoni

Sei alla ricerca di un posto dove dormire a Bilbao che non costi un occhio della testa, ma che - allo stesso tempo - offra tutti i comfort desiderabili?
Richiesta accettata.
Ecco le nostre proposte!

Hotel Bed4U. È un 'ottima sistemazione a tre stelle. Le stanze sono dotate di TV, scrivania, impianto di climatizzazione e bagno privato. Inoltre c'è una comoda area fitness e sul sito puoi visitare l'intera struttura con un tour virtuale.
Sercotel Arenal. Si trova a 100 metri dal Teatro Arriaga, le camere sono ampie con vista panoramica e la struttura dispone anche di un utile servizio lavanderia. Altro da aggiungere? Sì. Accettano animali!
NH Deusto. Questo hotel a Bilbao è stato completamente rinnovato nel 2016. Ma abbiamo ancora info. È in posizione centralissima, ha ben 71 camere, un bar self-serve e non ammette fumatori.
Petit Palace Arana. Vanta un primato interessante. Infatti, sembra essere l'albergo più antico della città. Però, oltre alla storia della struttura, segnaliamo la qualità della colazione e il servizio di biciclette gratuito.
Hotel Conde Duque. Segna due cose: che a soli 750 metri di distanza c'è il Museo Guggenheim e che se prenoti online hai diritto ad uno sconto pari al 10%. Tanto per saperne di più basta controllare in Rete!



La virtù sta nel mezzo

Vuoi alzare l'asticella con un soggiorno categoria quattro stelle. No hay problema! Dai un'occhiata alle strutture di questo elenco.
Sono tutte di fascia media e magari trovi proprio quella che fa per te.

Hotel Gran Bilbao. Si trova a pochi minuti a piedi dalla Cattedrale di Bilbao e dal noto Quartiere delle Sette Strade. La struttura è moderna, accogliente e dotata di ogni comfort. Ma il punto extra va alla fantastica colazione buffet con show cooking.
Hotel Tayko Bilbao. Anche questa location è strategica: tra Casco Viejo e il Mercato de La Ribera. Diamo il plus al ristorante interno che può fregiarsi di una stella Michelin.
Occidental Bilbao. Si tratta di un hotel a Bilbao tra i più apprezzati da chi viaggia per lavoro. Non a caso è ben collegato sia al centro città che alla stazione ferroviaria e all'aeroporto. Attenzione. Non mancano facilities e strutture interessanti come: piscina, spa e palestra.
Hotel Silken Indautxu. Il nome è preso in prestito dal quartiere Indautxu situato proprio nel cuore della città. C'è tutto quello che desideri. Compreso il servizio in camera!
Barcelo Bilbao Nevion. Colpisce subito l'affaccio sul fiume, la posizione (è a due passi dal centro storico) e la cortesia del personale. Le recensioni online confermano le stelle.
Miró Hotel. È nei pressi del Guggenheim, si chiama come un famoso artista spagnolo e ospita una collezione di 40 opere fotografiche. Possiamo affermare, senza problemi, che l'arte è in ogni atomo di questo hotel a Bilbao. Vedere per credere!



Cinque stelle e sto

Mettiamo le carte sul tavolo. Non serve essere milionari per permettersi un paio di notti in una struttura a cinque stelle. Assolutamente no.
E poi va considerata la stagione ed eventuali offerte disponibili.
Insomma, vorresti un hotel a Bilbao da ricordare come un'esperienza indimenticabile? Da sogno?
Allora comincia a vedere cosa c'è!

Radisson Collection Bilbao. È collocato sulla vivacissima Gran Via di Bilbao, ricca di negozi e locali. In più tutti i servizi offerti sono di alto livello. Ciliegina sulla torta: un suggestivo cocktail bar sul tetto.
Hotel Meliá Bilbao. A pochi metri di distanza ci sono il Museo Guggenheim e il Palazzo Euskalduna. Mica male. Ma c'è tanto altro. Ad esempio la gentilezza dello staff e le camere comode, ampie e spaziose.
Gran Hotel Domine Bilbao. Si trova proprio di fronte al Guggenheim. Ma non è finita. Segnaliamo che questa struttura organizza per i suoi ospiti esperienze per ogni esigenza. Ad esempio: tour fotografici, passeggiate per la città e visite alla zona vinicola della Rioja.



Dormire a Bilbao? Con originalità c'è più gusto

Ami sperimentare sempre cose nuove? Normalità è una parola che non fa parte del tuo vocabolario? Allora invece di un tradizionale hotel a Bilbao scegli qualcosa di diverso, più adatto alle tue corde.
Tipo....

Optimi Rooms. Ok. Mettiamo subito le mani avanti. Se soffri di claustrofobia lascia stare. Sì perché parliamo di un hotel a capsule. In pratica di alloggi-cella. Ovviamente di design e super-funzionali.
Bilbao Metropolitan Hostel. In genere chi sceglie di dormire in ostello ama la socialità. Se rientri in questa categoria il Bilbao Metropolitan è perfetto. Tutte le camere hanno bagno privato interno e materassi nuovi per un riposo ristoratore!



Dormire a Bilbao in un B&B

Potevamo dimenticarci dei Bed and Breakfast? Ovvio che no.
Sono apprezzatissimi da chi vuole conoscere le abitudini dei locali e preferisce lo stile informale. Di seguito trovi alcuni dei più gettonati.

7Kale Bed and Breakfast. Ti diciamo subito che è in un palazzo antico del centro storico di Bilbao e che la gestione della struttura è quasi completamente automatizzata. Comunque (a titolo informativo) i gestori sono cortesi e simpatici.
Casual Blue Bilbao. Anche il Casual Blue è nel Casco Viejo. Le stanze sono fornite di ogni comfort, ma  a fare la differenza è soprattutto la disponibilità dei proprietari.
AliciaZzz Bed and Breakfast. Si tratta di un B&B a tema che, come intuibile, è quello fantastico di "Alice nel Paese delle Meraviglie". Ogni stanza corrisponde ad un'avventura vissuta dalla giovane protagonista del libro di Lewis Carroll. Hai bambini? Come non portarli qui?!

Allora qual è l'hotel a Bilbao che ti ha colpito di più? Hai già deciso di prenotare una stanza? Aggiornaci con un commento!


Like it? Share with your friends!

525
525 points

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube and Vimeo Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format