Dove mangiare a Ustica: i migliori ristoranti

L'isola della maga Circe è un'isola incontaminata ricca di attrazioni naturalistiche, cultura e piatti prelibati. Scopri con noi dove mangiare a Ustica!


Hai letto il nostro articolo sui piatti tipici dell’isola e ti è venuto un certo languorino? Come non capirti… Anzi ti capiamo così tanto che vogliamo darti una mano.  
In che modo? Semplice. Con una guida pronta all’uso. Abbiamo – infatti – selezionato per te i migliori posti dove mangiare a Ustica. E non include soltanto ristoranti. Ma anche pub, bar e pizzerie.
Insomma ce n’è davvero per tutte le esigenze e per tutti i palati.
Basta scegliere!

Dove mangiare a Ustica e assaggiare le specialità dell'isola

Quando tradizione, qualità e gusto si incontrano vuol dire solo una cosa. Cioè che siamo capitati nel posto giusto.

Come quelli che stiamo per presentarti. Insomma se vuoi scoprire quali sono i migliori ristoranti a Ustica leggi sotto.

Rosso di sera. Sei alla ricerca di un locale che abbia una bella atmosfera e pesce buono? Rosso di sera è perfetto. Il segno + lo diamo anche per il servizio. Attento e gentile, sa come mettere i clienti a proprio agio.  

Il Terrazzino.  È nel cuore di Ustica, nella centralissima Piazza Umberto I. Dopo aver visitato le attrazioni del paese vale la pena sedersi qui per assaggiare le tante prelibatezze proposte. Quando è aperto? Sia a pranzo che a cena.

Ariston da Angelo. Si trova a 150 metri dal porto e a soli 30 metri dalla piazza principale. La vista è impagabile, la posizione strategica e il pescato rigorosamente del giorno. Il proprietario Angelo? Un angelo... ça va sans dire!

Ristorante Carruba. Offre una location suggestiva (è situato in un caratteristico vicolo di pietra vicino al centro), prodotti a Km zero e piatti squisiti. Un consiglio se desideri mangiare a Ustica e soprattutto da Carruba: prenota il tavolo se non vuoi rischiare di rimanere a pancia asciutta.

Ristorante Sabrina. È piccolo ma accogliente e con piatti da dieci e lode. Basta dare un'occhiata alle recensioni per averne conferma. E c'è una chicca. Ristorante Sabrina è anche una delle gelaterie più amate dell'isola. Se non hai tempo per un pasto completo prova almeno la granita. Sfiziosissima!

Hotel Ristorante Giulia. Aperto nell'ormai lontano 1965 è una tappa imperdibile dell'isola. Specie se stai cercando un posto dove mangiare a Ustica che unisca memoria e innovazione. Quali sono i suoi punti di forza? Pesce fresco locale, ampia scelta di primi e la mitica Giulia.

Dove mangiare a Ustica spendendo poco

Esistono posti economici ma buoni dove mangiare a Ustica? Soluzioni che ci permettono di fare una sosta mangereccia senza passare obbligatoriamente per primi, secondi e contorni. Certo che sì. E più di uno.
Noi ti proponiamo una rosa dei più apprezzati. 

Carpe diem. Il nome del locale è tutto un programma. In più è pittoresco, ventilato e con un magnifico affaccio sul porto di Ustica. Ma cosa si mangia? Di tutto. Trovi pure panini, piadine e insalatone super mediterranee. Ah... è aperto a tutte le ore!

Kiki's. Cerchi un bar per uno spuntino veloce e una bevuta? Questo è davvero il luogo ideale. E come se non bastasse anche qui c'è uno uno splendido panorama vista porto. Il valore aggiunto sono i padroni di casa (sempre pronti a dare un consiglio sulle ordinazioni) e le serate musicali. Se vuoi mangiare a Ustica e divertirti vai da Kiki's!

Oasi bar. Dolce o salato? La risposta è gelato al cioccolato oppure Oasi bar che, tra l'altro, offre una quantità praticamente sterminata di prodotti e pietanze tra cui scegliere. Si va dal cornetto alla crema per la prima colazione all'arancino di Sicilia, dal calzone fritto alla polpettina di pesce e chi ne ha più ne mangi! 

Pizza "pazza" a Ustica

Gli amanti della pizza possono stare tranquilli. Ci sono pizzerie anche sull'isola di Circe e sono gustosissime. Non vedi l'ora di assaggiarne una?
Ti accontentiamo subito con una lista delle più gettonate.

L'isolotto. È a pochi passi dal centro cittadino e regala agli avventori una terrazza all'aperto davvero invidiabile dove mangiare a Ustica. Oltre allo spettacolo del pizzaiolo acrobata che (sarai d'accordo con noi) non è mica roba da tutti i giorni.

Il faraglione. Ti piace la pizza ma anche i ristoranti chic? Allora hai fatto centro. Con Il faraglione prendi due piccioni con una fava. Puoi venirci con gli amici o con l'altra metà del tuo cuore.

Pizza la piazza. Si trova vicino al Museo archeologico. Ma le materie prime sono freschissime (perdona la battuta). Cosa dice la gente del posto? Ci sono pizze per tutti i gusti e un ottimo rapporto qualità/prezzo. Da provare!

Insomma hai deciso dove mangiare a Ustica? Prenditi tutto il tempo necessario per scegliere e - magari - nel frattempo lascia pure un commento.
P.S.
L'isola per te non ha più misteri? Accettiamo volentieri qualche indicazione utile!


Like it? Share with your friends!

538
538 points

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
1
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube and Vimeo Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format